Oscurante e zanzariera integrati

Il monoblocco termoisolante Presystem® Black-in è il nuovo sistema di Alpac con tenda oscurante che permette di installare la tenda tecnica garantendo un isolamento del foro finestra totale sui quattro lati, grazie alla combinazione di uno speciale cassonetto coibentato con spalle laterali isolanti e sottobancale.

Il sistema combina la tenda a rullo e la zanzariera motorizzate. Grazie a un particolare cassonetto ad alta coibentazione appositamente sagomato (e che può essere dotato anche di una speciale barriera acustica) permette di ottenere un minimo ingombro dei due elementi e di evitare ponti termici. La tenda tecnica, attraverso l’azione di schermatura solare, garantisce un ulteriore risparmio energetico poiché, soprattutto nei mesi caldi, riduce l’ingresso di calore diminuendo la domanda di raffrescamento; questo, combinato con l’effetto termoisolante del monoblocco, crea un sistema che mantiene una temperatura ottimale e una migliore vivibilità interna.

Le tende oscuranti o filtranti inserite in Presystem Black-in hanno un’ottima tenuta al vento (Classe 3) e una grande scorrevolezza del telo dovute a uno speciale sistema a cerniera. Le varianti disponibili prevedono tessuto 100% oscurante, per un buio completo senza luce filtrante dalle guide, tessuto screen, che permette la visione verso l’esterno, tessuto metal che aumenta le capacità di riflessione del tessuto migliorando la performance.

Ecco alcune informazioni di tipo tecnico sul prodotto: alpac_voci_capitolato_SPO_092014

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
2 total comments on this postInvia il tuo
  1. Mancano molti dati tecnici essenziali, oltre ai COSTI: i valori isolanti – quanto? (i NUMERI!) – delle varie finestre [con e senza tende chiuse, ecc.]… Devo ristrutturare nel comune col clima più rigido della Germania, dove dopo sei mesi di freddo viene l’inverno; e devo calcolare anche in riferimento alla coibentazione effettiva raggiungibile nelle pareti e nei piani orizzontali (pavimenti e soffitti)…
    Stesso discorso per il ricambio d’aria: quanto si perde di calore? Nulla? È credibile?…
    Ancora, la protezione dal rumore, ecc.
    Grazie.

    • buongiorno Claudia, ho inserito una scheda tecnica relativa al prodotto in cui può trovare alcune delle informazioni che cercava
      saluti
      redazione

Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151