Smart building in workshop

Nell’ambito della Mostra Convegno SAVE, ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione) organizza il convegno “Smart Building Gestione Intelligente e Sostenibile dell’Edificio”. L’evento, che si terrà il 29 ottobre presso la Sala Verdi di Veronafiere, si propone di fare il punto sulle opportunità che le metodologie e tecnologie dell’information communication & technology (ICT), e nello specifico, dell’automazione industriale possono offrire per realizzare un edificio realmente smart. Tenuto conto che la gestione e l’utilizzo degli edifici contribuisce per il 40% dell’energia consumata a livello mondiale, sono evidenti i potenziali miglioramenti in termini sia di consumi energetici sia di emissioni di CO2.

Durante il convegno, verranno discussi case history che affronteranno tematiche relative allo sfruttamento delle  tecnologie ICT e di automazione industriale per la gestione ottimale e integrata dei differenti servizi degli edifici. L’obiettivo è quello di illustrare casi di sviluppo e di adozione di sistemi integrati sia per il monitoraggio e la gestione del sistema edificio/impianti sia per l’impiego ottimizzato (intelligente) delle building utility.

Sulla pagina dell’Associazione è possibile scaricare il programma e la raccolta dei sommari.

La partecipazione è libera. Clicca qui per iscriverti.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151