Cerniera con marchio QM

 

Duecentomila cicli di apertura e chiusura: è il testa superato senza sforzo dalla cerniera Mechanica di Savio. Grazie a questo risultato ha ottenuto il Marchio di Qualità QM 343 secondo la norma EN 1191, attraverso la certificazione di uno degli enti più prestigiosi d’Europa, l’IFT di Rosenheim. Questo ha permesso a Mechanica di essere la prima cerniera per porte in alluminio ad ottenere in Europa la Marcatura CE, che stabilisce i parametri di portata.

Grazie al marchio QM la cerniera ha un utile valore aggiunto nel caso di sostituzioni di prodotti già installati. Infatti la norma EN14351-1 prevede la possibilità di sostituire gli accessori per serramenti utilizzati nelle prove ITT (Initial Test Type) senza ripetere nuovamente le prove, a patto che i nuovi accessori garantiscano prestazioni almeno equivalenti. In questi casi, il marchio QM attesta la reale portata del prodotto nelle condizioni d’uso, e non solo sul banco di prova.

Il progetto di Mechanica è coperto da cinque brevetti diversi, unendo a una notevole robustezza, poiché la cerniera ha retto fino a 1.000 kg di spinta e conseguendo l’EB3, un elevatissimo livello di sicurezza. Inoltre ha anche il marchio SKG che garantisce una resistenza all’effrazione della cerniera in classe 3, su profili standard.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151