Collaborazione vincente

Litht Balancing è la soluzione realizzata in partnership da Somfy e Philips che è stata premiata nel corso della manifestazione fieristica Interclima+Elec di Parigi nella categoria Skills’Alliance, per l’innovazione di prodotto nel mercato dell’edilizia.

Si tratta di una soluzione intelligente per la sinergia tra luce naturale e artificiale, nell’ottica di massimizzare il comfort degli occupanti dell’edificio e ridurre al minimo l’impatto energetico.

Il bilanciamento della luce ottimizza l’energia solare per regolare e preservare il livello di illuminazione artificiale. Quando una stanza è occupata, il sistema massimizza i guadagni solari, evita l’abbagliamento e regola il livello di illuminazione artificiale, in modo da garantire il massimo comfort visivo e termico, riducendo al minimo il consumo di energia. Quando una stanza è vuota, le protezioni solari sono gestite in base alle esigenze termiche dell’edificio e la luce si spegne dando priorità al minimo consumo energetico.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151