Crediti alle aziende

24 milioni di euro è la ragguardevole cifra che è stata concessa per crediti ad aziende del settore legno-arredo, grazie alla convenzione stipulata nel febbraio 2012 tra FederlegnoArredo e UniCredit.

Sono oltre cento le piccole e medie imprese associate a FederlegnoArredo e presenti alle manifestazioni fieristiche della federazione che finora hanno beneficiato della convenzione e hanno avuto accesso a soluzioni di finanziamento dedicate, con una linea di credito revolving.

Quali gli utilizzi del credito? Grazie all’accordo le aziende hanno la possibilità di utilizzare i finanziamenti per far fronte alle spese di partecipazione alle manifestazioni fieristiche organizzate da FederlegnoArredo (il Salone Internazionale del Mobile, MADE Expo, i Saloni WorldWide Moscow). Ma la convenzione prevede anche la possibilità di utilizzare il credito per finanziare il ciclo produttivo aziendale, sia per quanto riguarda l’acquisto di scorte e di materie prime e/o semilavorati, sia per i contratti di fornitura e lo smobilizzo di ordini e fatture.

Appuntamento il 4 e 5 dicembre a Desenzano del Garda (BS) presso l’hotel Acquaviva, quando 160 imprese legno-arredo avranno la possibilità di incontrare oltre 20 operatori provenienti dalla Federazione Russa e dall’Ucraina.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151