In alta montagna

Seggiovia al Monte Camino

Il portone sezionale Dock di Breda è stato installato a ben 2400 metri di altezza, per chiudere e proteggere un’area attrezzata per il ricovero del gatto delle nevi nell’edificio posto all’arrivo della seggiovia al Monte Camino, sul lago Mucrone Oropa, splendido bacino che si colloca nella conca di Oropa, in provincia di Biella.

L’installazione è stata realizzata da Comitel di Pier Luigi Ferrarotti, concessionario Breda di Sandigliano (Biella), con un gruppo di cinque persone, portando a termine l’installazione con impegno e rapidità, considerando l’arrivo della stagione della neve.

Diverse sono le problematiche superate con successo, relative al trasporto eccezionale. Infatti le dimensioni elevate del portone, largo oltre sei metri e alto quasi quattro, non hanno reso possibile l’utilizzo della teleferica, così si è optato per l’uso di mezzi cingolati che hanno percorso una pista sterrata adattata allo scopo. Il tutto, grazie a una speciale struttura in legno che ha permesso di immobilizzare e mettere in sicurezza il portone già predisposto a valle.

Situazione prima dell’intervento

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151