Il vetro c’è ma non si vede

Vetri di qualità e prestazioni efficienti e sicure. Sono questi i punti di forza del rivestimento del nuovo Official Store di prodotti a Brand Milano nella centralissima piazza San Babila, realizzato con vetri forniti da Saint-Gobain Glass Italia.

I quasi 100 m2 di superficie vetraria che completano la nuova struttura milanese sono frutto della combinazione dei vetri SGG Vision-Lite (antiriflesso) e SGG Planitherm Inox (a bassa emissività). Soluzione che risponde alle esigenze estetiche e di altissimo isolamento termico invernale e estivo, ma che incrementa anche il risparmio sulla bolletta energetica, del 20%, e la qualità dell’aria.

Le vetrate della struttura sono esposte all’esterno su marciapiedi frequentati da molte persone, quindi devono garantire una funzione espositiva ma anche la sicurezza di chi ne vengono a contatto. L’innovazione tecnologica proposta da Saint-Gobain Glass per l’occasione è un prodotto specifico, SGG Vision-Lite, dotato di un rivestimento superficiale applicato su lastre SGG Diamant, un vetro extrachiaro estremamente trasparente, in grado di ridurre enormemente il riflesso e di rendere la vetrina pressoché invisibile.

Lo speciale assemblaggio di SGG Vision-Lite in vetri stratificati di sicurezza SGG Stadip garantisce che, in caso di rottura accidentale, i vetri non rilascino frammenti pericolosi per passanti e visitatori.

I circa 70 mq del nuovo Official Store sono stati ideati dallo studio storageassociati, che ha disegnato una struttura che coniuga estetica, funzionalità e attenzione all’ecosostenibilità. La struttura esterna, ingegnerizzata dalla Saporiti Italia, è realizzata interamente in acciaio ed è stata studiata per aprirsi all’esterno durante il giorno e chiudersi la sera, mantenendo la luminosità interna grazie alla copertura a rete microforata in alluminio di Ponzio che ha creato anche uno specifico colore chiamato grigio sanbabila. La stessa società ha specificamente ideato e progettato i serramenti in alluminio, che permettono la realizzazione di grandi vetrate apribili con sistema di scorrimento laterale.

 

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151