Coibentata, motorizzata e sicura

Escalmatic di Rintal è una scala retrattile in acciaio che permette di sfruttare il sottotetto in modo comodo, sicuro e senza dispersione di calore. Innovativa poichè risponde alle richieste di efficienza energetica, sicurezza e qualità richieste oggi nelle abitazioni. Infatti dispone di un doppio sistema di coibentazione che permette di massimizzare il risparmio energetico, migliorando la classe energetica dell’abitazione in cui viene installata o mantenendo l’inquadramento in classe A.

Il primo sistema di isolamento consiste in un pannello isolante che ricopre la botola dall’interno, impedendo il ricircolo di aria calda-fredda attraverso il solaio. A questo si aggiunge una Temocover, ovvero un rivestimento studiato e brevettato per isolare ulteriormente il piano inferiore da quello superiore.

Escalmatic offre grande comfort per salire nel sottotetto: basta utilizzare il telecomando in dotazione per azionare il motore elettrico di nuova generazione (24 volt) e, in soli 20 secondi, la scala è pronta per essere salita senza sforzo. Grazie alla batteria di emergenza del motore, funziona anche senza corrente elettrica.

È totalmente sicura, infatti garantisce una portata massima di 260 kg ed è l’unica scala in acciaio motorizzata certificata UNI EN 14975:2006. Inoltre può disporre di un doppio corrimano che ne aumenta la sicurezza.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151