Finestre di qualità

Alta efficienza energetica

 

Municipio del comune olandese di Olst-Wijhe

Fakro, produttore mondiale di finestre da tetto, ha al suo attivo numerose realizzazioni, poiché combina moderna tecnologia ed elevato standard qualitativo applicato al prodotto, garantendo qualità, sicurezza, funzionalità ed ottimi parametri termoisolanti.

Tra le realizzazioni il municipio del comune olandese di Olst-Wijhe, per cui Fakro ha fornito 50 finestre con asse di rotazione decentrato. La parte inferiore della finestra funge da finestra vasistas, quella superiore costituisce l’illuminazione aggiuntiva. Il tutto, realizzato con isolamento supplementare. Sono stati necessari scossaline speciali per collegare orizzontalmente le finestre da tetto alla spessa copertura piana.

Municipio del comune olandese di Olst-Wijhe

Le finestre hanno contribuito al risparmio energetico, insieme all’isolamento delle coperture del fabbricato, i doppi vetri, i pannelli solari, l’uso di illuminazione a LED, il ricorso al regime di circuiti per la luce diurna (per limitare il consumo). Il risultato è stato che il progetto del municipio ha ottenuto un punteggio al di sopra della legge olandese Building Act.

Eco-vicariato nella Diocesi di Worcester

Altro riuscito esempio di risparmio energetico e di riduzione delle perdite di calore sono gli eco-vicariati di Kingswinford e Webheath, nella Diocesi di Worcester, in cui sono state utilizzate le finestre per tetti Fakro FTT U5 Thermo con triplo vetrocamera che fornisce un valore U di 0.94W/m2K. La perdita di calore sarà meno di un decimo di quella di una casa media, guadagnandosi il titolo di casa passiva a emissioni zero.

Le finestre in legno con ventilazione automatica V40P e con vetrocamera supertermoisolante, assicurano ottimi parametri termici, ideali per gli edifici al alto risparmio energetico. Probabilmente, è il primo edificio in Inghilterra a raggiungere sia il codice 6 PassivHaus che il Codice per le Abitazioni Sostenibili livello 6. Solo circa 20.000 edifici al mondo che soddisfano gli stessi criteri energetici.

Eco-vicariato nella Diocesi di Worcester

 

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
1 commento a questo articoloInvia il tuo
  1. The abtiily to think like that is always a joy to behold

Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151