Movimento magnetico

L’automatismo magnetico per porte scorrevoli a scomparsa M1 di TOPP permette di aprire e chiudere automaticamente grazie all’azione di magneti i cui poli si respingono generando il movimento. Il dispositivo è utile in tante situazioni: ad esempio in ufficio quando si è carichi di documenti, per entrare in cucina con la spesa o un vassoio, in lavanderia con diversa biancheria da trasportare.

La trasmissione del movimento per trascinamento magnetico garantisce facilità di montaggio, possibilità di installazione su porte già esistenti e ingombri minimi in un accattivante design. È possibile attivare la funzione notturna, per cui il movimento è molto lento e la rumorosità ridotta.

M1 è conforme alla norma EN16005 sezione “Low energy movement” che consente di evitare, tramite un controllo elettronico della velocità, l’installazione di sensori o fotocellule di sicurezza. Si può installare facilmente su tutti i modelli di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa.

La confezione comprende automazione magnetica, 14 segmenti per binario magnetico, sensore infrarossi integrato, staffe, dime e minuteria. È possibile aggiungere TS8 telecomando selettore a otto funzioni con supporto a parete, WS2 radar microonde di attivazione esterno e HS1 pulsante a sfioramento di attivazione esterno.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151