Sistema complanare

In questa versione Walldoor è rivestito come la parete

Walldoor di Bertolotto Porte è un programma di porte, elementi di chiusura ad ante per nicchie, armadi a muro, vani tecnici ispezionabili. Le porte sono filomuro e complanari alla parete, hanno un telaio ridotto all’essenziale, senza stipiti e cornici coprifilo. Grazie al particolare telaio si inseriscono sia in muratura che nel cartongesso; inoltre la superficie sovraverniciabile permette di rifinire la porta e la parete con la stessa finitura. Minimalismo ed essenzialità sono le caratteristiche di questo sistema tecnologicamente avanzato e di grande valenza estetica.

Per nicchie ed armadi la soluzione è il telaio incassato, anta, cerniere e sistema di chiusura push-pull sono i quattro elementi che compongono il sistema. Il risultato è un’apertura complanare alla parete, verniciabile o rivestibile, per garantire continuità e uniformità nell’ambiente, con un’ampia gamma finiture in catalogo. Si possono montare sistemi ad anta singola o doppia, a scomparsa che scorrono su un solo binario superiore incassato. Il pannello può essere in legno o in vetro, entrambe le versioni declinabili in base all’ampia gamma finiture in catalogo.

La valenza estetica è unita alla praticità e versatilità di utilizzo: apertura e chiusura sono semplici e precise grazie al sistema push-pull, il telaio può essere inglobato sia nella muratura che nel cartongesso, l’anta è realizzata in materiale idrofugo che consente la posa anche in ambienti umidi.

Walldoor è un sistema adatto anche per nicchie

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151