Concorso per le scuole del nord-est

“Venezia Materia Solutions 2014” è il concorso lanciato a novembre da Oikos per coinvolgere gli Istituti Tecnici per Geometri, i Licei Artistici e gli Istituti post diploma per il Design di Veneto e Friuli. Cinquanta sono state le scuole interessate a sviluppare un pannello di rivestimento originale applicabile alla porta blindata a bilico verticale Synua.

Totale la libertà di utilizzo di materiali e combinazioni prevista dal concorso, però gli studenti dovranno mantenere il legame con il territorio. Oikos vuole rendere onore alla città di Venezia, già fortemente evocata nei materiali utilizzati in Venezia Materia, come il legno delle briccole, il vetro dell’artigianato muranese, l’ottone di campane e statue di piazza San Marco, il mosaico delle chiese.

Tradizione artigiana e richiamo al territorio veneto sono i temi del concorso, che si offrirà al giudizio della critica in occasione del grande evento internazionale previsto in casa Oikos a Gruaro Venezia dal 7 all’11 aprile prossimo. Centinaia di architetti, designer e arredatori provenienti da 30 diversi Paesi verranno invitati a valutare le opere esposte selezionando le migliori in termini di idea creativa e affinità con l’ambiente lagunare.

Sono state organizzate anche numerose visite guidate negli stabilimenti Oikos, con incontri e confronti in cui è stato possibile effettuare il tour della produzione, conoscere l’azienda e i suoi valori, ma anche soffermarsi sulle particolarità delle linee di prodotto esposte nello showroom adiacente.

Porta Infinito della collezione Venezia Materia

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151