Rumore sotto controllo

L’inquinamento acustico è un problema che coinvolge molte persone sia un centri grandi che piccoli o per la vicinanza a fabbriche, cantieri, aeroporti, vie di comunicazione. I danni possono essere notevoli sia a livello fisico che psichico, da eventuali problemi all’udito a stress e tensione disturbi nel risposo e nella comunicazione sociale.

Il vetro stratificato Pilkington Optiphon™ di Pilkington è stato studiato proprio per evitare questi problemi, infatti ha particolari intercalari di PVB fonoassorbenti con cui riesce ad abbattere sostanzialmente la trasmissione di onde sonore. Il suo processo di fabbricazione permette di inserire spessori diversi sia di lastre di vetro che di intercalari, in funzione del livello di isolamento acustico desiderato.

Essendo disponibile in spessori che variano dai 4 ai 16 mm, il vetro si conforma alle diverse esigenze progettuali, ma, a parità di potere fonoassorbente, è più sottile dei vetri stratificati tradizionali. In Italia il  processo produttivo di questo importante prodotto avviene nello stabilimento NSG di Porto Marghera.

Per rispondere alle esigenze delle vetrate che, oltre il controllo acustico, richiedono anche un adeguato livello di sicurezza, come vetrine e porte finestre, è stato realizzato Pilkington Optiphon™ S. Si tratta di un vetro multistrato di sicurezza che aggiunge capacità meccaniche di resistenza ai colpi e che può essere utilizzato in aeroporti, ferrovie e tutti gli ambienti con elevato traffico. Può essere realizzato con vetro extrachiaro per una maggiore trasmissione luminosa, o abbinato a una soluzione basso emissiva e selettiva dell’ampia gamma Pilkington.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151