Manuale di posa per serramenti in alluminio

ALUK_manuale_immagine_01 bassa

È risaputo che la migliore finestra è inutile se non viene posata come si deve. Il nuovo Manuale di Posa AluK per serramenti in alluminio non punta a risolvere la questione di cosa voglia dire “posa a regole d’arte” ma, in modo più pragmatico, si presenta come uno strumento agile che mette in evidenza alcuni aspetti tecnici, la cui sottovalutazione spesso compromette le prestazioni di tenuta e isolamento, misurati durante i test di laboratorio.

Nel manuale sono presenti sintetici promemoria tecnici che, riferendosi alle reali condizioni di cantiere, aiuterà posatori e produttori a evitare l’insorgere di problemi o spiacevoli contrattempi in un secondo momento. Come sottolinea Alberto Beghetto, Responsabile R&S AluK, nell’introduzione al Manuale, una corretta installazione di un serramento, oltre a essere un obbligo normativo, è anche una manifestazione di serietà professionale e buon senso commerciale: assicurare al cliente che il serramento manterrà le prestazioni testate in laboratorio significa soddisfare le sue aspettative.

Quadri legislativi, piani funzionali e componenti dei giunti, materiali, condensa, coppie galvaniche, tasselli e spessori per i vetri sono alcuni degli argomenti presenti. Grande spazio è riservato agli esempi applicativi, capaci di comunicare visivamente gli errori più comuni e le corrette applicazioni, in caso sia di nuove applicazioni sia di ristrutturazioni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151