Medaglia d’oro per il comfort

ThermoCarbon bassa

La porta d’ingresso ThermoCarbon di Hörmann ha conquistato una delle sei medaglie d’oro, assegnate in occasione del Klimahouse Trend 2014, per la categoria comfort e architettura degli interni.

La porta ha un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) e, razie alla prestazione energetica d’eccezione, è la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Con ThermoCarbon il requisito di 0,8 W/(m²xK) richiesto alle porte d’ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio.

“Questa medaglia d’oro ci inorgoglisce”, ha affermato Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale Hörmann Italia, “in quanto premia l’indirizzo, caparbiamente perseguito dalla nostra azienda ormai da anni, di una concreta e sinergica ricerca di innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale. Oggi non è più ragionevole concepire un qualsiasi intervento edilizio senza prendere in considerazione le centralità degli aspetti energetici ed ecologici del costruire;  Hörmann ha fatto di questo assunto un valore fondamentale all’interno delle sue logiche produttive.”

L’elevata performance di isolamento termico è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all’interno. Nonostante la sua imponenza, la porta non è più pesante delle porte tradizionali in quanto è realizzata in alluminio e carbonio, materiali in costruzione leggera. Il profilo del battente composito in fibra di vetro rinforzato con carbonio e il telaio in alluminio spesso 111 mm garantiscono un taglio termico ottimale. La porta è caratterizzata inoltre da uno strato di tenuta triplo e da una finestratura quadrupla isolante, termicamente coibentata.

Premiazione-Hormann bassa

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151