Un concorso per studenti e neo architetti e designer

Elisa Menuzzo, Vice-President Came Group

Elisa Menuzzo, Vice-President Came Group

Came Design Award è un premio che si propone di sviluppare e promuovere la cultura dell’innovazione nell’abitare ed è promosso da Came, fra le aziende leader in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, in particolare per controllo e gestione dei varchi e degli accessi, sicurezza, illuminazione, domotica, tecnologia a supporto del quotidiano e interfacce uomo/macchina.

La prima edizione sarà focalizzata sul design contest Future VS Home. Bridge the Gap!, nato dalla consapevolezza che tra futuro e casa è in corso un conflitto, dove ancora fatica a imporsi l’idea che la tecnologia possa essere messa a servizio della persona. Con il concorso, Came chiede agli studenti e ai neo-laureati delle facoltà di Architettura e Design e delle Scuole di Design italiane di liberare la propria creatività immaginando come la tecnologia rivoluzionerà la casa e l’abitare.

“Crediamo fortemente nei giovani”, ha dichiarato Elisa Menuzzo, Vice President di Came Group, “nelle loro capacità creative, nella loro attitudine all’innovazione: e il contest Came Design Award ne è la dimostrazione. Siamo convinti che la loro tenacia e la loro capacità di mettersi in gioco possano essere il motore di nuove idee. Riteniamo, quindi, che i giovani abbiano, a pieno titolo, il diritto di ideare la casa del futuro immaginando l’ambiente domestico nel quale andranno a vivere domani”.

I vincitori, selezionati da una giuria di esperti, si aggiudicheranno un premio complessivo di 3.500 euro e avranno l’opportunità di contribuire allo sviluppo della Future Home allestita da Came presso Expo Milano 2015.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2014 sul sito www.came.com/camedesignaward

Logo_FutureVSHome

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151