Estetica, prestazioni e sostenibilità

GARDESA R EVO3 01

R EVO3 di Gardesa è la prima porta di sicurezza completamente personalizzabile in tutte le componenti a vista, sia del telaio, sia delle finiture esterne: una personalizzazione che può essere in qualunque momento modificata, in pochi minuti e direttamente in loco. Risulta percià essere un elemento di arredo a disposizione di progettisti, architetti, interior designers e utilizzatori, che va a integrarsi con lo stile dell’abitazione, seguendone eventuali variazioni pur continuando a garantire il massimo della sicurezza.

Esteticamente la porta è caratterizzata da un’assoluta pulizia formale e da un design lineare e rigoroso: un minimalismo che si riflette nello spessore ridotto dell’anta di soli 5,4 cm, che garantisce prestazioni di sicurezza elevate. L’estetica è stata curata con il contributo del designer Davide Crippa (Ghigos Ideas).

La porta offre elevate prestazioni tecniche, non solo in termini di sicurezza e anti effrazione, ma anche per isolamento acustico e termico, nel rispetto dei più sfidanti standard nazionali e internazionali. Inoltre è anche la prima porta blindata che può essere nei quattro sensi e modi di apertura/chiusura, ovvero lato sinistro, lato destro, a tirare e a spingere.

È anche una porta sostenibile, poiché la nuova tecnologia applicata in fase di lavorazione consente un abbattimento dei consumi energetici e una produzione ecosostenibile, con riduzione dell’inquinamento e degli sprechi.

R EVO3 verrà presentata alla Triennale di Milano dal 07 al 27 Aprile all’interno della Mostra Meet Design e dall’ 08 al 13 Aprile 2014 al Materials Village presso la Triennale.

GARDESA R EVO3 03

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151