Concorso internazionale per Fakro

Participants of conference in FAKRO headquarters bassa

Alcuni partecipanti della precedente edizione presso la sede centrale dell’azienda a Nowy Saçz

New Vision of the Loft è il concorso internazionale di design promosso da Fakro, in collaborazione con A10 (autorevole testata europea d’architettura), e giunto alla terza edizione. È rivolto ad architetti ed interior designer di tutto il mondo e il tema da affrontare è Atelier del Futuro – Uno Spazio per Visioni Innovative.

“In questa nuova edizione, spiega Bruno Pernpruner, Direttore Fakro Italia, “i partecipanti si cimenteranno nella progettazione creativa e artistica di un atelier; inteso come stanza o insieme di stanze il cui scopo è divenire uno spazio di lavoro creativo e stimolante, come avveniristico ambiente magari dotato di grandi zone con gallerie vetrate oppure come area più intima, lontana dal caos e dalla frenesia delle grandi città. Comunque venga concepito, l’Atelier del Futuro dovrà non solo presentare una sinergia di creatività, funzionalità e soluzioni innovative, ma anche creare l’atmosfera appropriata per stimolare visioni creative, garantendo le condizioni ideali perché artisti e architetti possano finalizzare al meglio le loro idee. Nella progettazione di tale Atelier, i partecipanti dovranno utilizzare almeno tre prodotti innovativi Fakro”.

Ci sarà tempo fino a 7 luglio per consegnare i progetti che saranno valutati da una giuria internazionale. I premi per i vincitori consistono in 5.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e 2.000 euro per il terzo.

Logotype_New Vision of the Loft3 bassa

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151