Schede per cancelli a battente

FAAC MG_1910 bassa

Permettono di ottenere un altissimo livello di sicurezza e di ridurre i consumi energetici le nuove schede elettroniche E045 ed E145 della gamma Safe & Green di FAAC, per l’automazione dei cancelli a battente a 230V. inoltre, in combinazione con il nuovo encoder assoluto SAFEcoder, migliorano anche le prestazioni e semplificano il lavoro dell’installatore.

La soluzione consente di mettere facilmente a norma le automazioni esistenti, sia idrauliche che elettromeccaniche, in conformità alla nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE, senza necessità di accessori aggiuntivi.

Le nuove schede comprendono un sofisticato sistema di rallentamento elettronico e cinque relè per un pilotaggio ridondante dei motori, che riduce al minimo i malfunzionamenti. La E045 offre fino a sette logiche di funzionamento, mentre la E145 ne offre oltre dieci con possibilità di personalizzazione. Entrambe utilizzano un alimentatore switching ad alta efficienza energetica, che garantisce un’elevata immunità ad eventuali sbalzi di tensione presenti sulla rete. La E145 offre una gamma di tensioni di alimentazione molto estesa (da 90 Vac a 260 Vac) e gestisce gli stati di standby, riducendo ulteriormente il consumo.

La scheda E145 è programmabile anche tramite il nuovo software EasyBoard, intuitivo da usare, ed è predisposta per essere controllata da remoto tramite i moduli di espansione GSM, Ethernet e WiFi. Consente quindi all’installatore di offrire servizi di manutenzione remota e di integrare l’automazione in un eventuale sistema di controllo centralizzato.

L’encoder assoluto SAFEcoder (brevetto FAAC) abbinato alle nuove schede elettroniche consente di rilevare la posizione dell’anta con una precisione di 0,2 gradi e di realizzare la funzione di inversione su ostacolo. Offre diversi vantaggi, tra cui installazione anche su operatori già esistenti senza modifiche degli attacchi e delle quote e l’eliminazione delle spinte contro la battuta, con conseguente allungamento della vita utile e riduzione dei consumi elettrici.

FAAC 404040 bassa

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151