Mostra per il Compasso d’Oro ADI

Tekno  bianco_gess amb bassa

Rivestimento bianco gesso della linea Legno Vivo per Tekno di Oikos

La Mostra di selezione del XXIII edizione Compasso d’Oro ADI aprirà le porte all’ex Ansaldo di Milano, in zona Tortona, il 2 aprile e resterà in calendario fino a maggio, all’interno degli eventi organizzati in occasione del 60esimo anniversario del premio. Inaugurazione alle 18.30 su invito, ingresso via Bergognone 34. È un grande ritorno nella sua città d’origine per il Premio Compasso d’Oro ADI, dopo la tappa del 2008 a Torino per il World Design Capital e quella del 2011 a Roma per le ricorrenze dell’Unità d’Italia.

Orari di apertura della mostra Design E’: dall’8 al 13 aprile dalle 10.00 alle 20.00, 10 aprile fino alle 22, dal 14 aprile al 31 maggio 2014 dalle 15.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

Durante la mostra saranno esposti tutti i prodotti selezionati nel triennio alla giuria internazionale, tra i quali figura Tekno di Oikos, la blindata supertecnologica firmata dai designer Adriani&Rossi.

L’innovativa Tekno, entrata nel 2012 nel volume ADI Design Index, si distingue per le altissime prestazioni e per l’elevata versatilità. Non ha cerniere a vista, condizione che ne consente la perfetta complanarità a parete, raso muro o con cornice. Può essere rivestita con un elevato numero di materiali, colori e finiture, essere realizzata a pannello unico o a settori o andare abbinata a un fianco luce in vetro blindato senza per questo perderne in sicurezza.

Presenta una altissima resistenza al fuoco, certificata EI90, che ne rende possibile l’installazione in situazioni che richiedono l’ottemperanza di rigide norme antincendio consentendo addirittura di evitare il ricorso in corridoi e vani scala di antiestetiche porte tagliafuoco. Eccezionali le prestazioni per l’antieffrazione (classe 3), per l’isolamento acustico (43 db), per l’isolamento termico (U=1,6 innalzabile a 0,92 su richiesta) e per la tenuta acqua (fino a 5A) aria (4) vento (fino a C5).

Tekno di Oikos è rivestita in tekno vetro grigio

Tekno di Oikos è rivestita in vetro grigio

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151