Sostegno per i fornitori

Cav. Paolo Menuzzo, Presidente Came

Cav. Paolo Menuzzo, Presidente Came

Came, azienda leader nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli ambienti residenziali, collettivi e dei grandi spazi pubblici ha sottoscritto un accordo di reverse factoring con GE Capital.

Il reverse factory consiste in un accordo tra factor e debitore che prevede l’incarico di regolare i debiti verso i fornitori/cedenti che si sono resi disponibili alla sottoscrizione del contratto di factoring. Assicura un supporto puntuale nella gestione dei propri crediti a entrambi i soggetti coinvolti: l’impresa debitrice paga i debiti direttamente a GE Capital, che può anche concedere ulteriori dilazioni di pagamento.

“La scelta di consolidare la partnership con i nostri fornitori”, spiega Paolo Menuzzo, Presidente di Came Group, “offrendo sostegno in un periodo di forte congiuntura economica come quello che sta attraversando il mercato, fa parte del nostro DNA e ha, da sempre, caratterizzato il nostro modo di fare impresa. Mettere a disposizione la nostra capacità di credito nei confronti dei fornitori è anche una garanzia della qualità del servizio che un gruppo come il nostro, fortemente radicato nel tessuto industriale locale, è in grado di offrire ai propri clienti”.

“Il reverse factoring è uno strumento di finanziamento che presenta innumerevoli vantaggi: oltre a condizioni economiche flessibili e particolarmente favorevoli è il carattere collaborativo tra factor e cliente proprio del reverse factoring che offre ad entrambi le parti ricadute positive potenzialmente enormi e in larga parte ancora da esplorare”, ha commentato Luca Burrafato, Managing Director di GE Capital Finance S.r.l..

Gli scopi dell’accordo sono molteplici, a partire dal garantire una fonte di approvvigionamento ai fornitori di Came con accesso a linee di credito, dedicate, flessibili e a condizioni economiche competitive. Ma oltre a ciò la formula del reverse factoring scelta consente di rafforzare il legame tra azienda e fornitori strategici, di ottimizzare i flussi di cassa e la programmazione delle esigenze di tesoreria e di snellire i processi amministrativi. Il factor con il prodotto reverse è un valido supporto all’intero processo della gestione della catena di distribuzione.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151