Vetri performanti

Suncool 02 Plymouth_07 bassa

Pilkington Suncool™ è la gamma dei vetri che associa elevate caratteristiche di controllo solare, alta trasmissione luminosa e bassa emissività in un prodotto magnetronico. Questi vetri consentono un notevole risparmio nei consumi energetici, sia per riscaldamento, che raffrescamento o illuminazione degli ambienti interni, sia in ambito residenziale che commerciale.

Con la nuova versione Pro T i trasformatori non devono più aspettare interi carichi di prodotto finito ma possono temprare il vetro direttamente presso le proprie aziende. In questo modo si ottiene un risparmio sui tempi di approvvigionamento e si ottiene un prodotto con le stesse identiche prestazioni e lo stesso aspetto delle versioni non temprabili, garantendo al proprio cliente la resistenza tipica di un vetro temperato, 5 volte superiore al vetro comune. Il vetro Pro T deve essere temprato e installato in vetrocamera, con il rivestimento posizionato in faccia #2.

Numerosi sono i vantaggi e i benefici: i vetri selettivi magnetronici sono temperabili direttamente dalla vetreria; eccellenti le prestazioni d’isolamento termico grazie ad una performante emissività (coefficiente Ug fino a 1,0 W/m2K in vetrocamera standard con gas Argon); la trasmissione luminosa è elevata e il fattore solare inferiore al 50%; c’è maggiore flessibilità per il trasformatore; i termini di consegna sono ridotti rispetto a vetri selettivi temprati in misure fisse.

Quattro sono le versioni disponibili per altrettanti livelli di protezione solare e di trasmissione luminosa; le versioni sono disponibili su vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro, Pilkington Optiwhite™, per un’eccellente trasparenza della vetrata; è possibile abbinare pannelli spandrel per un’armonizzazione delle facciate.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151