Oikos apre le porte alla scuola

IMG_5585_low

Giornata di lavoro in azienda. Scuola 2014 è l’iniziativa di formazione promossa da Oikos in collaborazione con la Regione Veneto e Univeristà Ca’ Foscari Venezia. Un programma di condivisione e stimoli professionali ambizioso ed articolato che consiste in tre interi anni scolastici di lavoro in partnership con gli istituti Tecnici del Veneto per offrire agli studenti la possibilità di toccare con mano la filiera produttiva di un’azienda e approfondire al contempo importanti argomenti di interesse didattico con stage e workshop.

“Offriamo tutte le condizioni per organizzare stage e accoglienza aziendale affinchè studenti e docenti visitino lo stabilimento di Gruaro” spiega Mario Biancolin, Presidente di Oikos. “Amiamo incontrare i giovani e renderli partecipi di questa nostra ventennale fatica. Vogliamo così dare rinnovata fiducia al sistema economico del Triveneto, regalare un messaggio di speranza alle nuove generazioni portando l’esempio di un’impresa, la nostra, che affronta la sfida dell’internazionalizzazione tenendo ben salde le radici nella tradizione”.

Pieno sostegno da parte delle Istutuzioni politiche e culturali all’iniziativa, che gode del loro patrocinio. “Visitare lo stabilimento di Oikos è stata un’esperienza sorprendente”, ha affermato Clodovaldo Ruffato, Presidente del Consiglio del Veneto. “Trovo incredibile la capacità di preservare in una realtà produttiva industriale la valenza artigiana. Ho respirato l’alto valore etico e umano dell’azienda, certamente in grado di stimolare le nuove generazioni a investire su se stesse e sulla competenze professionali che andranno a sviluppare”.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151