Gestione sostenibile del territorio

Werner Volgger, Amministratore Delegato di Rubner Haus

Werner Volgger, Amministratore Delegato di Rubner Haus

È nata un’importante partnership mirata alla preservazione del territorio e del paesaggio italiano, tra Rubner Haus, storica azienda italiana nell’ambito dell’edilizia residenziale in legno, e l’Associazione dei Comuni Virtuosi, una realtà consolidata che unisce 74 Comuni italiani fortemente impegnati sul fronte della tutela ambientale.

L’Associazione Comuni Virtuosi si affida alla cinquantennale esperienza e al know-how tecnico di Rubner Haus per un’attività di consulenza, formazione e informazione degli uffici tecnici dei Comuni iscritti all’Associazione.

“La Pubblica Amministrazione guarda con interesse al settore dell’edilizia in legno”, afferma Werner Volgger, Amministratore Delegato di Rubner Haus, “e la nostra azienda raccoglie la sfida impegnandosi a supportare gli uffici tecnici di tutta Italia sulle novità del legno, sia dal punto di vista progettuale sia dal punto di vista normativo. L’obiettivo comune è dunque quello di divulgare ad ampio raggio la cultura dell’edilizia in legno in ambito residenziale e pubblico all’insegna dello sviluppo sostenibile del territorio”.

Marco Boschini, coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi, nata nel maggio del 2005 per mettere in rete esperienze concrete e buone prassi in campo ambientale sperimentate in tutta Italia da decine di enti locali di varia grandezza e natura, dichiara: “i temi dell’efficienza energetica e del comfort abitativo delle comunità locali sono per noi elementi importanti declinati in buone pratiche ambientali. Ciò che ci rende particolarmente felici di questa nuova partnership è proprio l’attenzione alla formazione e alla sensibilizzazione che porteremo avanti nei prossimi mesi su tutto il territorio italiano. Nel concreto, organizzeremo grazie alla collaborazione di Rubner Haus, degli incontri itineranti di formazione tecnica espressamente rivolta ai funzionari degli uffici tecnici ma anche ai liberi professionisti e ai cittadini”.

Rubner Haus bassa

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151