Vetro per lo stadio Arena Corinthians

Arena Corinthians_FIFA2014 bassa

Stadio Arena Corinthians di San Paolo

Nel nuovo stadio Arena Corinthians di San Paolo, che ospiterà la partita inaugurale di FIFA World Cup Brazil 2014, è stato fatto largo uso di vetri AGC, leader mondiale nella produzione di vetro, prodotti chimici, ceramiche e altri materiali e componenti high-tech.

In particolare nella nuova costruzione sono stati impiegati 72.000 metri quadrati di vetro con un peso di 1.500 tonnellate per la realizzazione delle facciate, delle balaustre e delle sale VIP. Peculiarità del progetto è la facciata est, in Planibel Clearvision, che ospita lo schermo più grande al mondo con una superficie di 170 metri di larghezza e 20 di altezza.

Ufficialmente inaugurato il 24 aprile, il nuovo stadio ubicato nella zona di Itaquera, si distingue per il design avveniristico fortemente caratterizzato dall’utilizzo del vetro extra chiaro Planibel Clearvision. Scelto per le sue qualità estetiche, è uno speciale vetro float capace di assicurare ottime trasparenza e neutralità. Il basso contenuto di ferro permette agli oggetti di essere visualizzati nelle loro tonalità naturali e di mantenere un indice di resa colore ottimale, quando smaltati.

“Planibel Clearvision è stato scelto per la sua eccellente trasparenza, l’alta qualità e stabilità del colore oltre che per l’assoluta affidabilità che solo un’azienda come AGC poteva garantirci” ha commentato Anibal Coutinho, responsabile del progetto. “L’Arena Corinthians che una volta terminati i mondiali ospiterà i match interni dello Sport Club Corinthians Paulista, proprietario dell’impianto, doveva incorporare il bianco e nero, colori della squadra. Dopo numerosi test, Planibel Clearvision è risultato il vetro ideale per questo storico progetto architettonico proprio per la sua resa sul bianco puro”.

“Planibel Clearvision è la scelta migliore per le strutture in vetro della nuova Arena Corinthians” ha dichiarato Davide Cappellini, Presidente di AGC Glass Brazil. “Si tratta di un prodotto evoluto che permette ampie applicazioni architettoniche, dalle partizioni interne alle facciate di edifici, dalle vetrine agli allestimenti museali. Numerose anche le applicazioni in ambito industriale dove Planibel Clearvision viene scelto per la copertura di impianti di illuminazione e solari e nell’industria dell’arredamento, ad esempio per la realizzazioni di box doccia”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151