Sicuri per la salute

??????????????????

I serramenti SPI Finestre hanno ottenuto la prestigiosa certificazione VOC, con il miglior risultato classificabile, che ne attesta la completa sicurezza per la salute, essendo totalmente privi di sostanze organiche nocive.

La severa valutazione della VOC non è obbligatoria in Italia, ma l’azienda ha deciso di sottoporre volontariamente campioni rappresentativi dell’intera gamma di serramenti in alluminio-legno, alluminio e pvc ai test, che sono stati eseguiti dall’Istituto Giordano, l’ente certificatore più accreditato ed autorevole del nostro Paese.

La certificazione VOC rileva il livello di emissione di composti organici volatili dannosi per la salute rilasciati da un oggetto nell’ambiente in cui è posto, e assegna al campione testato una classe di performance compresa tra A+ (la migliore) e la classe C (la peggiore), sulla base dei risultati ottenuti e secondo il principio già utilizzato per gli elettrodomestici o veicoli.

Etichetta VocI campioni SPI Finestre testati hanno conseguito classe massima A+, che attesta l’assenza di sostanze cancerogene, quali formaldeide e benzene, spesso contenuti nelle vernici e nei materiali impiegati sui serramenti.

La certificazione VOC è obbligatoria nel mercato francese, mentre i test di rilascio di sostanze pericolose sono essenziali, ma non obbligatori, secondo la norma di prodotto UNI EN 14351 (marcatura CE).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151