Maniglione antipanico

Juvarra_2ante bassa

Estetica, prestazioni e sicurezza sono le caratteristiche distintive che offre il nuovo maniglione antipanico Juvarra di Savio. Il nome è particolare: richiama Filippo Juvarra, uno dei più grandi e importanti architetti e scenografi del Barocco italiano, autore di capolavori e patrimoni dell’Unesco come la Reggia di Venaria e la palazzina di caccia di Stupinigi, entrambe a Torino.

L’antipanico Juvarra è caratterizzato da un design pulito e compatto, che lo rende gradevole e discreto allo stesso tempo. Per la nuova soluzione Savio ha creato componenti studiati per limitare le usure e ridurre gli attriti, sia nei materiali che nelle forme. I risultati sono una resistenza e una durata realmente superiori: infatti il maniglione è stato testato su porte da 300 kg, secondo la norma En 1125:2008, fino a 2 milioni di cicli, 10 volte il massimo livello normativo richiesto.

È dotato di scrocco piatto traslante, l’unica soluzione che elimina completamente qualunque impuntamento in fase di apertura nell’uso delle due ante. Lo sforzo di manovra, inoltre, è ridottissimo grazie all’inserto in nylon autolubrificante. Alla robustezza si aggiunge un’altra sicurezza: la forma dello scrocco che offre una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione.

Con Juvarra è possibile sostituire il cilindro senza smontare né il comando esterno né il maniglione. Un’innovazione molto utile in caso di soluzioni con chiave maestra o altra soluzione speciale di organigramma. La praticità è ancora più evidente nei grandi cantieri, quando il cilindro in dotazione viene sostituito con quello definitivo all’atto della consegna.

Juvarra_intero bassa

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151