Grande cura dei dettagli

Empire di Tondin Porte: stile contemporaneo ed eleganza classica

Eclectic con finitura laccata lucida bianca e nera e decori in foglia argento

Eclectic con finitura laccata lucida bianca e nera e decori in foglia argento

La linea di porte Empire di Tondin Porte vuole reinterpretare le forme classiche della porta ponendo particolare attenzione ai dettagli costruttivi. Elemento caratterizzante sono i profili di decoro con taglio a 45°, che ripercorrono visivamente i pannelli dell’anta e i coprifili dello stipite. Questi dettagli sono rifiniti nella stessa finitura dei pannelli nel caso del modello Visual, oppure esaltati artigianalmente con decorazioni in foglia (d’oro, d’argento, di bronzo o rame) nel modello Eclectic.

La cura artigianale con cui sono stati accoppiati i materiali creano degli effetti che impreziosiscono la porta e le donano un carattere unico e immediatamente riconoscibile. Tanto che la linea Empire si presenta come un elemento decorativo che s’impone nello spazio, pretendendo attenzione.

Il design dell’anta è caratterizzato da una base liscia tamburata su struttura in abete giuntato della Val di Fiemme ed mdf da 4 mm, con interposto alveare di carta a foro stretto oppure truciolare forato, dalla quale emergono tre pannelli per lato, sovrapposti alla base stessa e complanari ai coprifili perimetrali dello stipite. Questo disegno richiama lo stile classico, ma allo stesso tempo lo reinterpreta nel pannello centrale della maniglia, che da un lato arriva fino al bordo dell’anta, incontrandosi con i coprifili.

Le porte hanno apertura inversa, a spinta verso lo stipite, per enfatizzare la complanarità dell’anta con i coprifili, ma è possibile realizzarla anche con apertura a tirare. La serratura magnetica dona silenziosità e fluidità nella fase di apertura e chiusura, insieme alle cerniere a scomparsa registrabili su tre assi e alla soffice guarnizione perimetrale in schiuma estrusa.

L’anta può essere impiallacciata in varie essenze oppure laccata, anche con finiture diverse tra lo sfondo e i pannelli applicati, con un risultato estetico tono su tono, oppure a contrasto, con ampia scelta di personalizzazioni. Lo stipite è realizzato in un unico pezzo ed è possibile realizzarlo in tutte le essenze disponibili oppure laccato.

Le essenze disponibili sono: faggio; rovere sbiancato, grigio, brandy o naturale; abete sbiancato coprente; larice sbiancato spazzolato; ciliegio; noce biondo; noce canaletto naturale, sbiancato o grigio; wengè; palissandro; frassino laccato poro aperto; frassino sbiancato spazzolato o cenere spazzolato; yellow pine laccato spazzolato; laccato opaco oppure lucido; foglia oro, argento, rame o bronzo.

Aurea ha finitura in palissandro con decori in foglia oro

Aurea ha finitura in palissandro con decori in foglia oro

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151