Luce ben regolata

I sistemi Resstende filtrano la luce di una prestigiosa dimora a Roccantica

IMG_1995

Per contribuire all’arredamento e dare la giusta luce naturale agli ambienti di un’abitazione privata a Roccantica, in provincia di Rieti, l’architetto Viviana Aleandri ha scelto di utilizzare tende filtranti e a scomparsa che non fossero troppo invasive quando aperte e che potessero garantire, a seconda delle condizioni di luce, due configurazioni interne diverse. La scelta è ricaduta sui prodotti Resstende che, grazie alla loro qualità e alla varietà di modelli, permettono di valorizzare al meglio gli ambienti interni. Nel dettaglio, sono state realizzate tre tende a rullo libere modello F110 motorizzate, di cui una più lunga ma più stretta, in modo da garantire simmetria con gli infissi e le altre tende.

IMG_1946

La tonalità dei colori dei tessuti è stata scelta sulla base dei toni interni della casa, caratterizzata dal beige, dai pavimenti in grès porcellanato lucido effetto travertino e dal mobilio bianco. Per questo, per le tende a scomparsa, è stato utilizzato un sistema a due teli sovrapposti, di cui uno neutro (tessuto Colortex – bianco ottico) che riprende le tonalità delle pareti e, una volta aperto, ne sembra la prosecuzione e uno decorato con funzione oscurante da utilizzare in condizioni di maggiore luminosità esterna.

In cucina e sulla porta di ingresso sono stati utilizzati due sistemi Nano Doppia, con struttura bianca e tessuto Screen Nature 3%, applicati a velcro sugli infissi. Facile da installare, pratico e leggero il sistema Nano consente la massima flessibilità luminosa negli interni, permettendo di regolare il passaggio della luce sia dal basso che dall’alto.

IMG_1976

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151