Yale Smart Living: sicurezza dell’abitazione con soluzioni digitali e App

Entr Yale sicurezza

Entr è una chiusura intelligente senza fili, che si controlla con App e mantiene la sicurezza della porta di ingresso

Yale Smart Living è un’intera gamma di soluzioni digitali e user friendly che consentono di avere sotto controllo la sicurezza della propria abitazione tramite smartphone, tablet e altri dispositivi mediante Bluetooth. Rientrano quindi nell’ambito della smart home. La gamma comprende: serrature digitali ENTR, spioncini elettronici DVV (Digital Door Viewer) e Allarmi Yale.

La tecnologia di chiusura avanzata ENTR™ permette di controllare l’accesso alla propria casa. Si tratta di un sistema senza fili che funziona a batteria e assicura la massima sicurezza grazie alla comunicazione wireless criptata tra gli elementi del sistema. Scaricando l’App ENTR™ sul proprio smartphone o tablet sarà possibile aprire la porta di casa a distanza e in qualsiasi momento. L’App è inoltre in grado di fornire assistenza tecnica in tempo reale, indicazioni sul livello di batteria e “chiavi virtuali”. Il sistema può essere installato su porte di qualsiasi tipo e dimensione ed è facile da applicare, basta rimuovere il vecchio cilindro della porta e installare la nuova serratura.

Lo spioncino elettronico di Yale consente di monitorare a 180° quanto accade fuori dalla porta di casa senza dover aprire a estranei o inopportuni visitatori. Semplice da installare, non necessita di particolari attrezzature e sostituisce gli spioncini tradizionali da 14 mm. Le immagini sono molto più chiare e nitide rispetto a quelle offerte dagli spioncini meccanici e appaiono sullo schermo premendo un pulsante; lo spegnimento avviene automaticamente dopo 10 secondi. Quando si attiva lo spioncino il visitatore non se ne accorge, mentre con un modello meccanico si vede dall’esterno se qualcuno sta osservando, in questo modo l’estraneo non può sapere se in casa c’è qualcuno e non vuole aprire a sconosciuti.

Uno spioncino elettronico della gamma Yale

Yale porpone anche un sistema di allarme permette di monitorare la propria casa ovunque ed in qualsiasi momento tramite smartphone. Grazie all’utilizzo di sensori intelligenti e senza fili come sensori porta/finestra, sensori di movimento, foto e videocamere il sistema è facile da installare e da usare e consente il controllo totale della sicurezza della propria casa.

Per incrementare la smart home nell’ambito degli accessi, Yale ha attivato una partnership con SCLAK®, azienda che propone un avanzato sistema di controllo accessi mobile. I prodotti SCLAK a brand Yale vengono proposti in esclusiva per i clienti Yale ASSA ABLOY, all’interno della gamma Yale Smart Living, attraverso la rete commerciale di ASSA ABLOY Italia.

Grazie all’utilizzo del dispositivo Yale SCLAK e scaricando gratuitamente l’App SCLAK gli utenti abilitati possono aprire porte, cancelli e qualsiasi tipo di apertura comandata elettricamente, tramite smartphone. Con la soluzione di apertura intelligente ENTR di Yale, integrata con la piattaforma SCLAK, è possibile aprire la porta d’ingresso con un click, tramite smartphone, tablet e altri dispositivi Bluetooth e gestire in totale sicurezza gli accessi tramite la piattaforma cloud di SCLAK.

Il sistema permette di controllare in modo semplice e innovativo gli accessi a un edificio ed è utile, ad esempio, anche per un bed & breakfast o per un ufficio al quale accedono ogni giorno decine di persone. Registrando i singoli utenti come ospiti, sarà possibile consentirgli per effettuare gli accessi utilizzando lo smartphone e verificarne gli accessi in tempo reale, senza necessità di acquistare ed installare costosi software di gestione. E’ possibile invitare altre persone ad accedere alla propria abitazione o ufficio semplicemente mandando una chiave digitale via mail o sms. Gli amministratori o proprietari saranno in grado di assegnare ad ogni ospite una chiave digitale che sarà utilizzabile anche solo in certi giorni e orari stabiliti piuttosto che revocarla o sospenderla senza essere sul posto, a distanza.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151