Automazioni Nice: la tenda che si alza senza usare le mani

Hai le mani impegnate e hai bisogno di alzare le tende con un semplice gesto? Lavori in un ambiente medico e vuoi farlo senza sfilare i guanti? Air è la soluzione Nice, touchless – senza tocco, che ti dà la libertà di comandare i sistemi di automazione per tende e tapparelle con un cenno della mano. Il sensore rileva infatti la presenza della mano, riconosce il gesto e lo conferma con il LED, trasformando un gesto naturale in movimento intelligente. Non solo intelligente, Air è anche bello. Dalle linee essenziali e di gusto raffinato, è installabile a parete ovunque si desideri, senza problemi di opere murarie.

 

Questo dispositivo innovativo si aggiunge all’ampia proposta Nice di soluzioni di comando, pratiche e semplici da usare, tra le quali si distinguono Agio ed Era P View.

Agio è il trasmettitore a quattro canali per il controllo della luce grazie alla funzione on-off e dimmer. È dotato di luce di cortesia integrata attivabile con la sola rotazione della mano. Grazie alla porta di ingresso USB si possono ricaricare i dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Tre i colori disponibili.

Il trasmettitore Era P View gestisce fino a 99 dispositivi, compresa la configurazione di scenari, e grazie a sensori incorporati si riattiva automaticamente a ogni spostamento. Ha un’interfaccia grafica intuitiva, orologio e datario per impostare i comandi orari, oltre a ha presa USB per la ricarica. Grazie alla funzione stand-by i consumi si riducono.

I sistemi radio Nice sono perfetti per il comando e il controllo delle automazioni di molte funzioni domestiche, per esempio le tende da interno, la cui gestione intelligente – grazie al sistema di automazione Era Inn – consente di modulare la luce e la temperatura interna degli edifici pubblici e privati in base alle situazioni, ai gusti personali e alle esigenze della comunità, per il massimo comfort abitativo. Ideale per tende di qualsiasi tipo (a rullo, pacchetto, veneziane, plissettate e schermi di proiezione), Era Inn permette di contenere la dispersione del calore in inverno e offre riparo dai raggi solari diretti in estate, contribuendo così all’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli ambienti e alla riduzione dell’impiego dell’illuminazione artificiale durante il giorno.

Al comfort termico e luminoso si aggiunge anche quello acustico, perché grazie alle funzioni di Soft Start e Soft Stop, gestite elettronicamente, e il minimo livello di vibrazione durante le manovre di apertura e chiusura, il rumore è decisamente ridotto al minimo.

La sicurezza è un altro plus delle soluzioni Nice: Era Inn, infatti, offre un perfetto allineamento in qualsiasi condizione di carico, in apertura come in chiusura e nei contesti installativi con più motori, anche con tende e rulli di diverse dimensioni. Il sistema è intelligente, grazie alla funzione di rilevamento ostacoli attivabile per le manovre di salita e discesa. Da sottolineare anche la semplicità di installazione e uso con i pulsanti per la regolazione precisa e veloce dei finecorsa e i LED bicolore di diagnostica posizionati sulla testa del motore.

Con l’app MyNice è già possibile gestire in locale e da remoto, via smartphone e tablet, le automazioni di tende, tapparelle e luci e, con il lancio del nuovo sistema di allarme MyNice, è possibile gestire anche tutte le altre automazioni Nice della casa, per vivere al meglio lo spazio abitativo.

Scopri di più su www.niceforyou.it

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151