villa delfini a Palm Jumeirah, Tao Design

villa delfini Palm Jumeirah Tao Design

A Dubai, sull’isola artificiale di Palm Jumeirah, sorgono diverse ville dotate di affaccio sulla strada, con giardino, e uno sulla propria spiaggia privata. Tra queste, la villa progettata dallo Studio Architettura Tao Design è caratterizzata da un’architettura perfettamente integrata con il contesto: finestre ad arco e ampi spazi esterni per poter godere al meglio dell’outdoor. Tre piani fuori terra per un totale di circa 350 mq. Caratteristica la fontana esterna, con due sculture di delfini, immersa fra le palme.

Dubai ha diversi arcipelaghi artificiali che si trovano nelle acque cristalline del Golfo Persico. Palm Jumeirah è stata la prima area di sviluppo urbano di questo tipo realizzata sull’acqua. Dall’alto ha la forma stilizzata di una palma e la sua struttura consiste in un tronco di palma ed una corona con 17 rami, racchiusa in una mezzaluna frangiflutti di 11 km. L’isola è lunga 5 km e si spande per 5 km lungo l’asse nella direzione trasversale. Le fronde di Palm Jumeirah sono private e ospitano numerose ville.

In questa villa sono state installate finestre di Agostini Group, produttore Made in Italy, si tratta di serramenti altamente performanti, innovativi nella tecnologia e caratterizzati dal colore Total Black. Ciò significa che il serramento è nero in esterno e in interno ma anche nella sua parte centrale, quella in vista quando si apre la finestra.

La serie utilizzata è FibexInside 503.55_P, un serramento con sezione ridotta di soli 68 mm, con cuore in Fibex (materiale composito) dalle eccezionali prestazioni e rivestito sia internamente che esternamente in alluminio che nella villa è stato verniciato in nero. Qui sono state realizzate finestre. portefinestre, serramenti a vasistas e portoncini.

La serie FibexInside 503.55_P è caratterizzata da una sezione del telaio di soli 68 mm con sistema di tenuta a 3 guarnizioni. Ha un corpo portante in Fibex, materiale composito in fibra di vetro che ne garantisce le ottime proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale.

Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto bassa con Uf (telaio) 1.30 W/m²K e un Uw (finestra completa di vetratura) sino a 0.76 W/m²K.

La parte interna dell’anta è realizzata in alluminio (disponibile in varie finiture RAL). La parte esterna dell’anta è realizzata in alluminio ed è complanare al telaio (disponibile in varie forme e colorazioni).

Œ

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151