Eternity Complanare in legno e alluminio di Alpilegno, tecnologia dalla natura

complanare

Eternity Complanare in legno e alluminio crea uno stretto legame con la natura

La luce è la protagonista di una villa in provincia di Lecco, sulle suggestive colline adiacenti il Lago di Como. L’edificio si caratterizza per un design moderno e minimale, con innovative soluzioni tecniche ed estetiche, in cui la luce crea un tutt’uno tra ambienti interni ed esterni.

In questo contesto, il contatto con natura è l’elemento fondamentale, a cui contribuiscono i serramenti Alpilegno del modello Eternity Complanare in legno e alluminio, che impreziosiscono la struttura e forniscono ottimi livelli di isolamento termico, acustico e di sicurezza antieffrazione.

Per mantenere uniformità estetica fra interno ed ester­no e per garantire maggiore superficie vetrata, sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e bow window, entrambi in forma­to complanare.

Negli alzanti scorrevoli l’anta scorrevole è totalmente a scomparsa e ciò permette di lasciare l’apertura libera, ma anche di far vivere il patio e il giardino in totale libertà.

Le soluzioni di design che Alpilegno ha appositamente studiato per i serramenti non solo garantiscono un elevato risparmio energetico e una diminuzione di emissione di sostanze inquinanti, ma rendono ogni ambiente domestico uno spazio da vivere nel pieno contatto con la natura.

Il serramento in legno e alluminio è realizzato con materiali naturali e riciclabili. L’uso del legno all’interno trasmette un piacevole senso di calore, mentre l’alluminio nella parte esterna garantisce un’ottimale protezione dagli agenti atmosferici.

La tenuta termica e acustica è garantita dal vetrocamera Ug 0,60 con spessore 48 mm e da 4 guarnizioni.

Massima anche la possibilità di personalizzazione, dalle essenze alle misure, fino alle finiture sia interne che esterne. Nella villa i serramenti sono in abete netto lamellare con finitura interna sbiancato ed esterna bianco crema.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151