Schüco LivIng: serramento in PVC che propone estetica e qualità

Il sistema Schüco LivIng, presentato in diverse varianti di finitura

Schüco LivIng di Schüco PWS Italia è il nuovo serramento in PVC che unisce elevate performance tecniche a un design moderno e accattivante.

Il profilo a 7 camere, con profondità di anta e telaio pari a 82 mm, è disponibile in due soluzioni, con due o tre livelli di guarnizione: un dettaglio che non incide a livello strutturale – da questo punto di vista le due varianti risultano identiche – ma determinano diverse prestazioni in termini di isolamento termico.

Il sistema con guarnizione centrale (Schüco LivIng 82 MD) raggiunge un valore di trasmittanza idoneo allo standard di casa passiva. Prestazioni molto elevate, indicative di un prodotto di altissima qualità, potenziate dall’utilizzo della prima guarnizione in EPDM saldabile, brevettata appositamente per questo nuovo sistema, al fine di ottimizzare ulteriormente la tenuta ermetica.

A livello estetico, Schüco LivIng presenta un’importante novità per quanto riguarda il profilo base, disponibile anche in tonalità grigia e perfettamente in linea con i nuovi trend dell’architettura moderna. L’azienda punta all’eleganza, investendo anche su un esclusivo rivestimento in legno previsto per gli interni, che consente di coniugare lo stile moderno del PVC con il fascino intramontabile delle venature del vero legno.

Tra le innovazioni previste dal sistema, anche l’anta a scomparsa Total Light, realizzabile con le copertine in alluminio della serie Schüco Corona TopAlu. Il risultato è un infisso che esternamente si presenta come un’unica cornice, dalla sezione in vista molto ridotta rispetto allo standard (appena 109 mm), che consente di ampliare la superficie vetrata e favorire la massima illuminazione naturale.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151