In diminuzione i tempi di vendita degli immobili

immobili

I tempi di vendita degli immobili diminuiscono: nelle grandi città servono 141 giorni contro 159 giorni registrati un anno fa. Il dato emerge dall’indagine realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa che ha calcolato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a Luglio 2017 e li ha confrontati con quelli dell’anno precedente. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland ed i capoluoghi di provincia.

L’analisi delle tempistiche di vendita è importante perchè fornisce un segnale che il mercato immobiliare si sta riprendendo. Le trattative sono infatti più veloci e questo grazie ad una domanda più vivace e ai prezzi più contenuti.

Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si registrano a Bari (189 giorni),  Genova (167 giorni) e Palermo (148 giorni).

Nei capoluoghi di provincia, invece, per vendere casa ci vogliono in media di 167 giorni, contro i 170 giorni di un anno fa ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città hanno fatto registrare 162 giorni, in diminuzione di 18 giorni rispetto ad un anno fa.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151