Il configuratore per vetri Pilkington Spectrum è anche un’App

Spectrum

Pilkington Spectrum, programma di calcolo già disponibile sul sito Pilkington, è stato ottimizzato per essere utilizzato sui dispositivi mobili, rendendo più veloce e facile la scelta delle specifiche del vetro.

Il configuratore, utile per il calcolo delle principali proprietà del vetro, è scaricabile in forma di applicazione per dispositivi iPhone, iPad e Android e consente agli utenti di trovare i prodotti Pilkington che soddisfano maggiormente le esigenze di progettazione.

Per trovare il vetro più adatto alle proprie esigenze è possibile impostare alcuni parametri, tra cui il coefficiente di trasmittanza termica (valore U), il fattore solare (g), la trasmissione luminosa e l’abbattimento acustico.

L’applicazione può essere utilizzata per valutare le prestazioni di una vetrata in diverse configurazioni, tra cui vetri singoli, vetrate isolanti (vetri doppi, tripli e quadrupli) e configurazioni a doppia finestra. I clienti e i progettisti possono costruire la propria libreria di configurazioni preferite e, per la marcatura CE, accedere alla Dichiarazione di Prestazione (DoP). Per comodità, i risultati possono essere inviati direttamente ad una casella di posta elettronica.

Il database include una vasta gamma di prodotti Pilkington, suddivisi in categorie di vantaggi prestazionali, come il controllo solare, l’isolamento termico e l’autopulizia.

In particolare, l’App Pilkington Spectrum fornisce queste informazioni:

  • Proprietà luminose ed energetiche (trasmissione, riflessione, assorbimento, fattore solare, ecc) calcolate secondo la norma EN 410;
  • Valore Ug al centro della lastra calcolato secondo la norma EN 673 (possibilità di optare per valore Ug con due decimali);
  • Valori di isolamento acustico misurati secondo la EN ISO 140-3 (ove disponibili) o valori generalmente accettati secondo la EN 12758;
  • Trasmissione UV e indice di resa colore (Ra) secondo la norma EN 410;
  • Altre caratteristiche (es: resistenza alla prova del pendolo, resistenza al fuoco, resistenza agli attacchi manuali, ecc).

Phil Brown, Responsabile europeo Regulatory Marketing di Pilkington, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto un ottimo riscontro per Pilkington Spectrum nel corso degli ultimi mesi. Abbiamo reso lo strumento accessibile a tutti, indipendentemente da dove si trovino. Siamo lieti che la nuova applicazione Pilkington Spectrum offra ai clienti un servizio tecnico avanzato e online accessibile tramite dispositivo mobile. Con questa applicazione sarà più facile e più veloce selezionare i prodotti da parte dei nostri utenti, qualunque sia il loro livello di conoscenza del vetro”.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151