Alzante scorrevole in legno e alluminio: HS Vita 9 di Essepi è solido ed elegante

alzante

L’alzante scorrevole HS Vita 9 di Essepi ha la struttura portante in legno lamellare di abete o larice, che garantisce stabilità e indeformabilità nel tempo, mentre l’esterno è in alluminio, con profili squadrati.

Il fissaggio a 90°, esclusivamente meccanico e senza collanti dei profili, sia del legno che dell’alluminio, è tecnica di alta falegnameria che conferisce ulteriore durevolezza e pregio al serramento.

La qualità è curata anche nella verniciatura che è integrale per tutti gli elementi della finestra ed è effettuata da un robot prima dell’assemblaggio dei profili, sia dell’anta che del telaio, e copre tutte le parti interne, comprese quelle non visibili.

La vetrocamera è incollata sull’anta lungo tutto il perimetro, diventando così strutturalmente portante e conferendo più compattezza, solidità, resistenza alla torsione e allo scasso.

La siliconatura della vetrocamera sul lato interno in legno della finestra è invisibile, una finezza estetica e tecnologica, a cui si aggiunge la complanarità delle superfici sul lato interno del serramento.

L’alzante scorrevole ha una soglia in alluminio ribassata e applicata su un pannello di legno lamellare tipo X-Lam a filo del suolo, esclusiva costruttiva di Essepi, che segue la stessa linea della finestra, abbattendo le barriere architettoniche e facilitando la transitabilità. La soglia a filo suolo migliora l’isolamento acustico, la tenuta all’aria e all’acqua grazie al materiale isolante che separa l’alluminio esterno da quello interno, eliminando ogni ponte termico.

La ferramenta dei serramenti Essepi è classificata RC2 secondo la norma DIN 1627 per la resistenza antieffrazione. Su tutti i modelli Vita 9 si possono installare i sensori di allarme. È inoltre possibile dotare i serramenti di ferramenta e vetri tali da raggiungere gradi di sicurezza WK1 e WK2.

Sono due le estetiche sviluppate per l’anta della gamma Vita in tutte le sue versioni: squadrato per un accento più contemporaneo e originale per un richiamo alla tradizione.

All’ampia gamma di colori pastello disponibili, si affiancano gli “effetti legno” che, con questa giunzione, fanno sembrare Vita una finestra tutta di legno.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151