Profili isolanti Ensinger nel nuovo sistema in alluminio di Western Windows Systems

isolanti

La Western Windows Systems, azienda americana storica, specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi per porte e finestre, ha scelto i profili isolanti insulbar di Ensinger per la serie di prodotti 7000, composta da dodici nuove linee, per ottenere una barriera termica particolarmente efficiente. Le soluzioni sono destinate per le forniture del Nord America.

Grazie ai profili Ensinger, l’azienda americana ha sviluppato la nuova serie di pareti mobili in vetro, porte e finestre con telaio in alluminio a taglio termico, soluzioni attente al design, con grandi superfici in vetro e profili snelli. ma anche efficaci nel soddisfare le più severe esigenze in fatto di stabilità e risparmio energetico delle diverse zone climatiche.

Pareti mobili in vetro, porte e finestre sono elementi strutturali che oggi si collocano all’avanguardia della tecnica e garantiscono un’eccellente efficienza energetica con valori U che possono raggiungere anche indici di 1,08 W/m2K (con triplo vetro isolante). Concepite in particolare per le regioni nord-occidentali, nord-orientali e sud-orientali degli USA, tali strutture possono resistere anche a elevati carichi di vento, con DP (pressione di progetto) oltre 50, cioè certificate come resistenti agli uragani.

L’industria del legno ha tentato di rispondere alla richiesta di prodotti di questo tipo con proposte “all’insegna della modernità“, dice Scott Gates, presidente e CEO di Western Window Systems, “ma gli architetti sono molto concentrati sul design, la funzionalità e la resistenza dell’alluminio, con valutazioni spesso più deboli rispetto all’efficienza energetica. La nostra nuova famiglia di prodotti in alluminio è invece, dal punto di vista energetico, ancora più efficiente del legno.”

La chiave del successo dell’intera serie 7000, composta da dodici linee di prodotti, è un singolare design in alluminio estruso, che utilizza la tecnologia termoisolante offerta da insulbar di Ensinger e che consente di adattare ogni nuovo prodotto alle esigenze della regione geografica e della zona climatica in cui viene impiegato.

L’elemento principale della tecnologia di insulbar consiste nell’utilizzo di materiali plastici ad elevate prestazioni, con cui vengono prodotti i diversi profili isolanti per i prodotti della serie 7000″, spiega Bruce Tichenor, Vice-Presidente e General Manager di Ensinger Building Products in America. “Questi profili aumentano il coefficiente di trasmissione termica, mantengono la temperatura ambiente desiderata e riducono al minimo la dispersione di energia di pareti mobili in vetro, finestre e porte, senza mai perdere performance nel tempo“.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151