Ultra Violet colore 2018: le proposte Lualdi

violet

San Siro è stata disegnata da Luigi Caccia Dominioni

Il colore del 2018 sarà il viola, precisamente Ultra Violet: è quanto ha stabilito Pantone Color Institute, autorità mondiale nel campo dei colori e delle tendenze. Si tratta di un viola carico, una sfumatura definita come “provocatoria e riflessiva, in grado di comunicare originalità e un pensiero visionario”.

Il viola è una tonalità molto interessante per la sua complessità e particolarità, che permette di ottenere soluzioni molto creative e originali, creando spazi dal forte carattere. Non manca anche nelle finiture delle porte, come di alcuni modelli custom made di Lualdi che ha declinato proprio in viola alcuni dei suoi prodotti di punta.

La perfetta complanarità dello stipite a parete della porta Filo viene esaltata dalla risolutezza della nuance viola, che trasforma la porta in una sorta di quadro di arte moderna. Filo ha anta di spessore 55 mm in legno con struttura tamburata ed è completa di serratura magnetica, cerniere a scomparsa e guarnizione di battuta antirumore. Coprifilo piatto di spessore 12 mm complanare con l’anta lato spingere (filo S) oppure complanare lato a tirare (filo T). Coprifilo telescopico in legno di serie per misure da 105 mm a 130 mm; spessore parete massimo 500 mm.

San Siro, la porta dedicata alla città di Milano da Luigi Caccia Dominioni, ha un’anima classica declinata in chiave moderna. Il gioco di proporzioni e il disegno delle fasce laterali introducono un elemento di lieve dissonanza in una composizione di grande misura e la sua versione in viola sottolinea proprio questi aspetti.

L’anta di San Siro ha spessore 41 mm in legno con struttura tamburata, con specchiature incassate. Completa di serratura magnetica, cerniere a scomparsa e guarnizione di battuta antirumore e lo stipite portante è in legno. Coprifilo piatto di spessore 12 mm complanare con l’anta lato tirare. Coprifilo telescopico in legno, di serie per misura da 105 mm a 130 mm; spessore parete massimo 500 mm. Reversibilità del senso di apertura. Montaggio su falsi telai tradizionali in legno.

Le porte Lualdi sono sostenibili, garantiti da certifcazioni internazionali. In materia di colore, vengono utilizzate le vernici ad acqua che evitano l’immissione nell’aria di solventi e sostanze volatili, aiutando così a preservare l’ambiente casalingo e la salute di chi vive e lavora all’interno di questi luoghi.

Filo ha lo stipite complanare a parete

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151