Il vetro Suncool Dynamic di Pilkington si scurisce quando il sole è intenso

Suncool

Pilkington Suncool™ Dynamic è un vetro stratificato di sicurezza termocromico che adatta le sue prestazioni in funzione della quantità di irraggiamento solare, oscurandosi quando la temperatura raggiunge livelli critici.

Attraverso l’interazione con la luce solare diretta e il calore, la tonalità del vetro si modifica garantendo così un livello di luminosità e una temperatura sempre piacevoli all’interno dell’edificio. Più diretta e più intensa è la radiazione solare incidente, più scuro diventa il vetro.

Nonostante si scurisca automaticamente, questo vetro tecnologicamente avanzato consente di godere di una visione chiara dell’ambiente esterno durante tutto il giorno.

Altra caratteristica molto importante è che la sua trasformazione avviene in totale autonomia, poichè il vetro si oscura e si schiarisce da solo senza la necessità di alcun controllo manuale o di dispositivi elettrici, in funzione della quantità di calore solare diretto che lo colpisce. Di conseguenza non necessita di manutenzione.

L’applicazione più indicata è nelle coperture vetrate e nelle facciate altamente esposte al sole dove è richiesto un valore di fattore solare molto basso.

Pilkington Suncool Dynamic può essere utile a gestire le mutevoli esigenze di controllo solare e di luce naturale all’interno di un edificio, contribuendo al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale. Inoltre è in linea con la legislazione in tema di efficienza energetica degli edifici che impone una soglia massima al valore di trasmittanza di energia solare delle superfici vetrate.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151