mutaforma è un materiale che si trasforma e interagisce con la luce

muraforma

Corallo Celeste della collezione Underwater disegnata da Alessandro Vinci che racconta, partendo da suggestioni sottomarine, il gioco fluido della luce sull’acqua

mutaforma è un brand milanese che ha creato un nuovo materiale stratificato, composito e intelligente a partire dal vetro, grazie all’impiego di nanotecnologie. Particelle di dimensioni nanometriche, con specifiche proprietà chimicofisiche, vengono depositate su matrici di vetro cambiandone le caratteristiche ottiche e la valenza estetica.

Grazie alla sua natura poliedrica, mutaforma, attraverso supporti rigidi, flessibili e brevettati, funge da rivestimento decorativo per applicazioni a parete e pavimento. Infatti la sua massima espressione si ottiene quando viene impiegato in abbinamento a resina, pietra e tessuto, per realizzare rivestimenti di haute couture per l’interior.

Dal punto di vista progettuale non ci sono limitazioni, infatti la sua superficie può essere realizzata assecondando le proprie esigenze progettuali e definendo forma, dimensione e colori. La sua colorazione è controllata dalla natura chimico-fisica delle particelle sublimate sul vetro, come: argento, rame, titanio e altri ossidi depositati a livello molecolare.

La versatilità e la capacità di mutaforma di combinarsi ad altri materiali sono rese possibili attraverso il processo tecnologico applicato ad unità minima di vetro, dalle misure quasi atomiche – mm 1,5×1,5×1 – TILLA®: la picotessera, ottenuta tramite la tecnologia proprietaria del brand. L’impianto di produzione, tutto italiano, applica un processo brevettato internazionalmente: dal trattamento della singola unità fino all’assemblaggio su supporti brevettati e altamente tecnologici.

Le infinite potenzialità garantiscono a privati, architetti e progettisti la possibilità di personalizzazione gli ambienti interni residenziali e il contract. Inoltre, oltre alle numerose proposte presenti a catalogo, grazie al servizio Tailor Made, il cliente può ideare design personalizzati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151