Brand Identity GrandPrix: due riconoscimenti per CAME

Andrea Menuzzo, CEO di CAME

CAME si è aggiudicata due importanti riconoscimenti: il GrandPrix e il primo premio per la miglior Corporate Identity, alla 23°edizione del “Brand Identity GrandPrix”, il più importante evento italiano dedicato all’identità di marca. All’azienda trevigiana è stata selezionata tra i 14 vincitori dei premi di categoria.

Questi riconoscimenti premiano il percorso di rebranding fatto dall’azienda che, nel 2017, ha racchiuso tutto il proprio sistema di offerta sotto un unico marchio, presentandosi sul mercato con un nuovo posizionamento sintesi dall’integrazione di aziende diverse e complementari acquisite negli ultimi anni.

Grazie a una visione progettuale di tecnologie sempre più connesse e integrate con l’abitare e un approccio multiculturale orientato ai bisogni delle persone in tutto il mondo, CAME ha saputo capitalizzare il know-how e l’esperienza delle storiche realtà italiane e internazionali che la costituiscono, come BPT, Go, Urbaco e Parkare, sviluppando prodotti intelligenti, in grado di comunicare tra loro.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi prestigiosi riconoscimenti che ci premiano per la nostra Corporate Identity, espressione di un posizionamento che considera la tecnologia la chiave per accedere a una nuova qualità della vita”, ha dichiarato Andrea Menuzzo, CEO di CAME. “Il nuovo brand è lo step di un percorso di evoluzione intrapreso dal nostro Gruppo, che parte dalle automazioni, passa per la videocitofonia, la sicurezza e l’home automation, fino ad arrivare a soluzioni integrate più complesse. La nostra nuova identità è frutto di una strategia di riposizionamento che ci permette di affrontare la competizione internazionale come partner tecnologico in grado di sviluppare tecnologie sempre più innovative, connesse e facili da installare”.

Il nuovo Brand e la nuova Corporate Identity, studiati con Univisual, guidata da Gaetano Grizzanti, per sostenere il percorso di crescita del Gruppo, comunicano il valore che la persona ha per l’azienda ed esprimono la sua capacità di realizzare progetti customizzati per rispondere alle esigenze di ogni mercato.

I prodotti sviluppati da CAME sono l’espressione di un modello di business che pone le persone e il loro benessere al centro del suo approccio strategico, aiutandole ad automatizzare e rendere intelligenti ambienti residenziali, spazi pubblici e urbani, con soluzioni tecnologiche integrate che garantiscono comfort, sicurezza e prestazioni elevate.

Con quasi 1.500 collaboratori e un fatturato di 255 milioni di euro nel 2016, CAME è ambasciatore del Made in Italy nel mondo, conosciuto a livello internazionale per aver progettato e gestito il sistema di controllo accessi di Expo Milano 2015 e dell’Esposizione Universale di Astana. Inoltre, l’azienda ha progettato le prime automazioni per cancelli e ha gettato le basi della moderna tecnologia per la gestione della sicurezza e del controllo della casa.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151