Medaglia al Merito del Ministero dell’Ambiente per FederlegnoArredo

Medaglia al Merito

Il ministro Gian Luca Galletti ha consegnato la Medaglia al Merito al presidente Emanuele Orsini 

La federazione FederlegnoArredo ha ricevuto la Medaglia al Merito del ministero dell’Ambiente per il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente ed è stata riconosciuta anche la sua capacità di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare.

Il riconoscimento, consegnato dal ministro Gian Luca Galletti, è stato ritirato dal presidente Emanuele Orsini, che ha commentato: “Si tratta di un riconoscimento che premia l’impegno quotidiano alla tutela dell’ambiente, alla sostenibilità e all’innovazione da parte di tutte le imprese associate“.

Nella motivazione viene sottolineato come:“In particolare l’associazione si impegna affinché le scelte imprenditoriali dei propri associati siano dirette a garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali, non solo nel rispetto delle regole, ma anche tenendo conto dello sviluppo della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materiale.

L’associazione ha sviluppato la propria azione anche a favore della diffusione delle capacità di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare, sollecitando investimenti nel riciclo del legno usato e nelle tecnologie ecosostenibili”.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151