Il vetro stratificato Stratobel Strong di AGC è molto resistente grazie alla pellicola di PVB rigido

Stratobel

Nell’immagine, Stratobel Strong di AGC Glass Europe. © blackred/Getty Images

Grande resistenza post-rottura per il vetro stratificato Stratobel Strong di AGC Glass Europe e un aspetto estetico trasparente e neutro. Grazie alla pellicola di PVB rigido, cento volte più rigida rispetto a un normale intercalare di PVB, il vetro rimane in posizione anche dopo la rottura, evitando il collasso immediato e garantendo così la sicurezza di persone e beni fino al suo ripristino.

Inoltre, rispetto a un normale vetro stratificato, Stratobel Strong risulta più resistente a stress e deformazioni che, in certe condizioni, rendono non più necessario il processo di tempra.

Attraverso l’utilizzo di Stratobel Strong è anche possibile ridurre lo spessore del vetro, con il risultato di un assemblaggio complessivo più sottile e leggero. La forte adesione della pellicola PVB al vetro rende il prodotto molto meno sensibile all’umidità e riduce eventuali rischi di delaminazione, inoltre, la sua composizione è compatibile con una vasta gamma di sigillanti e adesivi. Il vetro si lavora con i medesimi strumenti utilizzati per il taglio e la trasformazione del vetro stratificato.

Sviluppata esclusivamente per AGC, questa speciale pellicola di PVB garantisce un eccellente aspetto neutro che non modifica in alcun modo il colore del vetro anche in assemblaggio con vetri molto spessi. Questo è possibile poiché Stratobel Strong può essere assemblato con il vetro Planibel Clearlite o con Planibel Clearvision, il vetro altamente trasparente low-iron di AGC disponibile su richiesta.

Il vetro stratificato è disponibile in molteplici spessori e in grandi dimensioni fino a 321 x 600 cm, aspetto che consente la progettazione su larga scala. Inoltre è certificato Cradle to Cradle CertifiedTM Silver.

Il supporto tecnico offerto dal servizio TAS (Technical Advisory Service) di AGC, oltre ai numerosi test e certificazioni disponibili, guiderà i clienti nelle fasi di concezione e calcolo dei progetti, tenendo conto delle ultime norme e regolamenti in vigore.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151