La maniglia Serie YB Duemiladiciotto H378 Fusital esalta forma ed ergonomia

Duemiladiciotto

Un tratto netto ed essenziale caratterizza la nuova maniglia della Serie YB Duemiladiciotto H378 di Fusital, disegnata dallo studio americano-canadese Yabu Pushelberg. Un segno che non si risolve in se stesso, ma si anima, aggiungendo verticalità a un progetto apparentemente giocato sull’orizzontalità.

L’onda che segna il punto di contatto tra gambo e rosetta attira lo sguardo e identifica il focus di tutto il design. Un punto di svolta strutturale che rende unica l’intera collezione senza appesantirne il tratto o tradirne l’essenzialità, ma aggiungendo una sinuosità appena accennata.

La Serie YB Duemiladiciotto nasce da uno studio mirato a esaltare il rapporto tra forma ed ergonomia: il risultato è un equilibrio capace di conferire alla mano una sensazione inattesa. L’estrema linearità frontale, infatti, nasconde un’impugnatura solida data da uno spessore che, si percepisce al tatto, ma a un primo sguardo non si vede. In questo senso la maniglia dà forma alla filosofia progettuale Yabu Pushelberg, un approccio curato, immaginario, riflessivo e raffinato, tra il razionale e l’intuitivo.

Oltre alla maniglia per porta, la Serie YP Duemiladiciotto H378 comprende la maniglia da finestra FRS, il pomolo e il maniglione lungo 300 mm.

Diverse le finiture disponibili: oltre al cromo, è anche nell’insolito ed elegante light black, in rame, con i suoi riflessi dorati che animano la superficie e bronzo scuro.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151