Nuovo flagship store di Erco a Varese, simile a un loft elegante

loft

Erco ha inaugurato un nuovo spazio espositivo a Varese. Posto in pieno centro, il flagship store è stato curato interamente dall’architetto Giuseppe Bavuso, progettista e art director dell’azienda dal 2011. Lo spazio, di circa 120 metri quadrati, è stato pensato come un ampio loft elegante e raffinato.

Il pavimento e le pareti in graniglia di marmo in diverse tonalità di grigio regalano all’ambiente grande luminosità, supportata da un sofisticato progetto di illuminazione. Nell’ampio ingresso una serie di istallazioni di prodotti Erco e quattro piedistalli, di forma geometrica con finitura total black, accolgono alcune sezioni degli infissi esposti, per mostrare ai visitatori tutti i dettagli che caratterizzano i prodotti.

La parte superiore dello showroom è stata impreziosita dalla presenza di un pannello retroilluminato, utilizzato come una quinta scenografica che rappresenta lo skyline della città di Milano, per un effetto prospettico di grande impatto visivo.

Protagoniste del nuovo showroom sono i serramenti della collezione Shade, selezionata dall’ADI Design Index 2013, e la nuovissima Dry, disegnate entrambe da Giuseppe Bavuso. In esposizione ci sono porte per ingresso in diverse finiture, porte finestre mono anta e due porte scorrevoli della linea Shade, declinate nella versione a due ante e a quattro ante.

La linea Dry ha un design elegante ed è presente in varie soluzioni nei modelli finestra e portafinestra con inedite finiture. Un’ampia area ricevimento, con un grande tavolo operativo, è stata pensata per accogliere gli ospiti a cui illustrare le caratteristiche tecniche delle collezioni dedicate al mondo del design.

Lo showroom rappresenta una vetrina in grado di offrire servizi qualificati a clienti e progettisti, e si pone come punto di riferimento per entrare in contatto con la realtà Erco, conoscere le novità prodotto e tutte le caratteristiche tecniche delle collezioni esposte.

L’inaugurazione del nuovo spazio ha lo scopo di consolidare la presenza in Italia dell’azienda, inoltre vuole comunicare al meglio i valori e la qualità dei serramenti come elementi di arredo rendendoli parte integrante di progetti di interior design.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151