Nuova collezione di tessuti per le tende e pergole Pratic

Pratic, produttore di pergole e tende da sole di design, propone la nuova Collezione Tessuti, che propone nuovi colori e nuove prestazioni, sempre nello stile dell’azienda, arricchendone la proposta. Tutto è racchiuso in tre volumi-cofanetto speciali, realizzati in collaborazione con le principali aziende internazionali produttrici di tessuti.

Pergolas è il primo volume che, già dal nome, si capisce che è dedicato alle pergole bioclimatiche. Tanti i tessuti proposti, tra cui i rinnovati Screen Texout, in fibra di vetro ricoperti in pvc, e la nuova collezione Soltis 92 Perform, Soltis 86 Horizont e W96 Impermeabile, tutti tessuti filtranti in poliestere trattato con l’esclusiva e brevettata tecnica della spalmatura precontraint ideata da Serge Ferrari, azienda francese leader nel settore dei materiali compositi flessibili.

Il volume T-Project riguarda l’omonimo programma di tende di design, tra cui i modelli premiati T-Hide e T-Code, ultra minimali e con box protettivo. La linea è stata arricchita con filati moderni come le stoffe acriliche ad alte prestazioni di Giovanardi; la linea Waterproof dell’azienda austriaca Sattler-Global; e i poliestere Starlight della italiana Tempotest Parà.

Spazio anche alle tende tradizionali con il volume cromie Textile, composto da tessuti esclusivamente acrilici.  Al suo interno si trovano due ampie mazzette, una per le stoffe rigate e una per quelle unite, per un totale di 200 differenti proposte provenienti dalla collezione Tempotest Parà, in sinergia con importanti studi di architettura, coinvolti nell’indicazione delle nuove tendenze di colorazioni e materiali.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151