Tenda AMZ Solar di FAKRO: automazione intelligente per regolare la luce in mansarda

Solar

Dotata di un sistema di azionamento automatico intelligente, la tenda parasole per finestre da tetto AMZ Solar di FAKRO è in grado di attivarsi in autonomia in base all’intensità della luce naturale.

Grazie a un sensore di intensità della luce, la tenda si aziona automaticamente in base al grado di irraggiamento solare: in caso di forte luminosità si srotola per proteggere il vano dal surriscaldamento; mentre in caso di cielo nuvoloso, si arrotola per permettere il massimo afflusso di luce naturale negli ambienti.

Pur garantendo la visibilità interna durante il giorno, la tenda riduce anche il riflesso del sole, assicurando una distribuzione uniforme dell’intensità della luce e aumentando il comfort visivo all’interno delle stanze.

Posizionata all’esterno della finestra e realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC durevoli resistenti agli agenti atmosferici, questa tenda protegge la mansarda dal caldo con un’efficacia fino a 8 volte superiore rispetto alle tende interne di qualsiasi tipo, in quanto è in grado di schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno (in linea con la norma DIN 5034-1). Grazie alla sua efficacia, AMZ Solar riduce l’uso di energia per gli impianti di condizionamento e, di conseguenza, l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Disponibile in 8 colori e idonea per le diverse tipologie di finestra – dalla vasistas alla bilico, dalla panoramica alla combinata –  la tenda è progettata per essere più ampia rispetto alla misura del vetro della finestra e consentire perciò una migliore ombreggiatura degli ambienti interni.

La tenda parasole è azionabile sia con un radiocomando, grazie al sistema domotico wireless Z-Wave di cui è equipaggiata, che attraverso un interruttore a parete. Può essere gestita in tre modalità: automatica (srotolamento ed arrotolamento della tenda a seconda del grado di insolazione), semiautomatica (srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando), oppure per mezzo di radiocomando incluso nel kit.

Le tende AMZ Solar vengono alimentate da un pacchetto di batterie 12VDC, incorporate nel cassonetto della tenda, che si caricano tramite il pannello solare integrato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151