Visita per trenta partner italiani agli stabilimenti produttivi Hörmann in Germania

Germania

Sono stati tre giorni alla scoperta del mondo Hörmann quelli svoltisi durante il tour proposto dalla filiale Hörmann Italia, che ha condotto trenta partner italiani tra agenti, concessionari e centri assistenza, che hanno avuto occasione di visitare gli stabilimenti produttivi del Gruppo in Germania.

Il viaggio, dopo l’arrivo all’aeroporto di Colonia, ha avuto inizio con la visita allo stabilimento Seuster KG, sito a Lüdenscheid e specializzato nella produzione di portoni a scorrimento rapido. Il giorno successivo il gruppo italiano ha conosciuto i due complessi di Brockhagen dove si producono: portoni sezionali industriali in acciaio e in alluminio nonché porte da garage residenziali in legno e, nel secondo, automazioni per chiusure residenziali, industriali e cancelli.

Il tour è proseguito con la visita dell’imponente Forum Hörmann a Steinhagen, distribuito su una superficie totale di oltre 6000 mq e suddiviso in tre piani di altezza. Centro di formazione e di condivisione di cultura e valori aziendali, nonché punto d’incontro per i collaboratori del Gruppo provenienti da tutto il mondo, il Forum è anche una vera e propria fonte storica di attività aziendali, prodotti e campagne di comunicazione che ricoprono un arco temporale di 80 anni. Qui è stata ripercorsa la storia del Gruppo, dalla fondazione avvenuta nel 1935 fino ad oggi, anche attraverso un’ampia esposizione di prodotti, da quelli storici ai più recenti.

Nel corso dell’ultimo giorno, i partner Hörmann hanno visitato lo stabilimento di Dissen, alla scoperta della produzione delle serrande avvolgibili in acciaio e alluminio, per concludere infine con il sito di Amshausen che realizza la porta basculante Berry (la porta da garage a oggi più diffusa in Europa), le serrande avvolgibili da garage RollMatic e diverse altre porte per garage sia in acciaio che in legno.

Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia ha dichiarato: “Con questo tour abbiamo voluto permettere ai nostri partner di conoscere da vicino il mondo Hörmann e di esperire concretamente i valori che da tempo guidano l’azienda: il suo imprescindibile impegno verso la qualità, la ricerca costante di innovazione e anche la grande attenzione agli aspetti energetici e ambientali, non solo nella progettazione dei singoli prodotti – sempre più performanti in termini di efficienza energetica – ma anche nell’intero percorso produttivo. Mostrando inoltre ai nostri partner la genesi e le specificità dei prodotti che si trovano quotidianamente a presentare ai clienti di tutta Italia, o ad installare e manutenere, abbiamo contribuito ad implementare il loro know how sull’azienda, mettendo a disposizione una serie di informazioni ancor più concrete e mirate”.

Il tour ha proposto anche occasioni ludiche o conviviali come un’allegra serata nella storica birreria Brauhaus Albrecht a Bielefeld e una gara sui go kart, offrendo ai partecipanti un’importante opportunità di aggregazione, utile a mantenere vivo quello spirito di gruppo e quel senso di appartenenza così fondamentali al giorno d’oggi.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
1 commento a questo articoloInvia il tuo
  1. Certo che i centri assistenza o installatori sono poco considerati per queste visite interessanti ed costruttive.

Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151