Coelux LS (Long Sky) di CoeLux® riproduce indoor le mutevoli condizioni del cielo in spazi bui

CoeLux LS Ice è ideale per l’installazione in uffici e negozi

Il nuovo sistema Coelux LS (Long Sky) di CoeLux® riproduce la caratteristiche mutevoli del cielo reale, per regalare scenari spettacolari: sole, cielo azzurro luminoso e infinito, nubi bianche e splendenti, nuvole sottili ed eteree attraverso le quali i raggi solari irrompono sfumando ombre e creando contrasti.

Di dimensioni doppie rispetto al modello ST, il sistema è stato progettato per essere installato in qualsiasi tipo di controsoffitto ed è dimmerabile, in grado di modulare l’intensità luminosa e adattarsi con facilità a qualsiasi esigenza indoor: uffici, negozi, ospedali, ambiti residenziali e alberghieri.

Il sistema si basa su un’ulteriore evoluzione tecnologica rispetto ai classici sistemi CoeLux® ed è caratterizzato da tre elementi fondamentali: una tecnologia LED all’avanguardia in grado di replicare lo spettro della luce solare, un sofisticato sistema ottico che crea la profondità di visione, nano e micro particelle in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’atmosfera a seconda del movimento dello spettatore nello spazio. Nubi sottili che non impediscono al sole di irrompere nella scena e capaci di sfumare i contrasti e le ombre. Per scorgerle, è necessario cercarle con lo sguardo nelle direzioni prossime al sole: muovendosi leggermente lasceranno nuovamente spazio ad un cielo azzurro e sereno.

CoeLux LS è un sistema a soffitto caratterizzato dall’apertura più ampia della serie compatta: la finestra misura infatti cm 29,5 x 108,6 ed è possibile installarlo singolarmente, modularmente o in linea per ricreare la magia di infiniti e profondi corridoi di luce anche negli spazi più bui.

Due le versioni disponibili, Coelux LS Matte e Coelux LS Ice, che differiscono per finitura e dimensione della cornice.

CoeLux LS Matte è dotato di una cornice che misura in altezza 13 cm; il sole riflesso sulle pareti bianco matte della cornice crea un fascio di luce a 45 gradi che, riversato nella stanza, regala allo spettatore un’estrema sensazione di benessere e comfort visivo. E’ ideale per l’installazione in ristoranti, spazi commerciali e luoghi pubblici.

CoeLux LS Ice è dotato di una cornice che misura in altezza 10 cm; la luce del sole riflette sulla cornice creando, oltre a un fascio di luce diretta di 45 gradi, un fascio di luce anche nella direzione opposta. Quest’importante e singolare caratteristica lo rende adatto ad ambienti che richiedono una luce più vivace: il sole infatti, riflettendo sulla cornice è visibile da più posizioni. E’ ideale per l’installazione in uffici e negozi: il doppio fascio di luce è in grado di illuminare contemporaneamente con teatralità sia le vetrine esterne che l’interno degli spazi in cui è installato.

CoeLux® è una scoperta scientifica innovativa tutta italiana, nata dopo 15 anni di ricerca del professor Paolo Di Trapani, docente di fisica presso il Dipartimento di Scienze ed Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubria a Como, e del suo team.

Il progetto tecnologico CoeLux® permette di riprodurre la percezione esatta della luce del giorno e della notte attraverso un sistema che replica fedelmente lo spazio infinito rappresentando una finestra a cielo aperto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151